L’arte dell’ascolto

women said, woman listening to gossip

CORSO DEDICATO AI PROFESSIONISTI DI PANIFICAZIONE, PASTICCERIA, GELATERIA, BAR E RISTORAZIONE.

Data: mercoledì 17 maggio
Orario: 14.30 – 18
Docente: Claudio Scalco

Durante il Corso il formatore e business coach Claudio Scalco spiegherà alcune tecniche per migliorare la relazione con i propri clienti per vendere e guadagnare di più.

Obiettivi del Corso:
•    Aumentare il proprio carisma, credibilità, consapevolezza.
•    Migliorare il rapporto con noi stessi e tutti gli altri.
•    Imparare ad ascoltare veramente   in modo attivo eliminando  i filtri mentali  che possono distorcere il messaggio reale.
•    Sviluppare una maggiore empatia e conoscenza del nostro cliente/interlocutore.
•    Imparare a notare tutti i segnali verbali, paraverbali e non verbali per rispondere in maniera efficace e costruttiva

Programma:
•    Creare relazioni di valore  e con-vincere.
•    La forza della comunicazione non verbale.
•    Cosa significa “ascolto attivo”.
•    Tecniche di ascolto attivo
•    Chi ascoltare, come ascoltare.
•    Domande chiuse e domande aperte.
•    Tecniche di intervista
•    Come creare sintonia, empatia e “rapport” con la Programmazione Neurolinguistica.
•    La mindfullness: una semplice ma efficace tecnica  mentale di rilassamento.

Il corso (a pagamento) si terrà nel nostro laboratorio [via dell’Industria 92/94 – Maserada sul Piave, (TV)] ed è aperto ad un massimo di 25 persone. Per iscrivervi potete compilare il form qui sotto o contattare il vostro agente di riferimento.