Volete apprendere nuovi ed interessanti modalità di impiego di un ingrediente importante come lo zucchero? Venite a trovarci in Eurodolce il 15 marzo! Dalle 14.30 alle 18.00 è in programma una masterclass dedicata ad illustrare caratteristiche e duttilità della gamma di zuccheri speciali Italia Zuccheri, prodotti che possono risultare davvero preziosi per elaborare nuove e gustose ricette.
La docente del corso è la torinese Silvia Federica Boldetti, che ha di recente vinto a Rimini il premio di “Regina della Pasticceria 2016 – Pastry Queen 2016”. Boldetti, che ha frequentato la facoltà di Scienze Gastronomiche e le più importanti scuole di pasticceria d’Italia, lavora come consulente per diverse aziende dolciarie nazionali ed internazionali e collabora con diverse riviste di settore.
Durante l’incontro verranno forniti validi suggerimenti per utilizzare:
- MUSCOVADO: è uno zucchero di canna non raffinato, scuro ed aromatico, caratterizzato da un piacevole retrogrusto di rum e frutta candita
- CARAFIN: proviene dal processo di produzione dello zucchero candito in cristalli e successiva polverizzazione e miscelazione con sciroppo di zucchero caramellato
- KANDIS: è uno zucchero candito in cristalli prodotto da una lenta cristallizzazione di soluzioni di zucchero imbrunito ad alta temperatura, con il successivo recupero della frazione solida.
- FONDENTE IN POLVERE: è più flessibile rispetto allo zucchero fondente in pasta. Il suo utilizzo è innovativo nelle lavorazioni a freddo e permette una riduzione dell’attività dell’acqua.
Al corso (gratuito), che si terrà nel nostro laboratorio (via dell’Industria 92/94 – Maserada Sul Piave (Tv), verrà ammesso un solo aderente per azienda fino ad un massimo di 25 iscritti.